Loading

Riserva delle Saline di Trapani

half-day tour

La riserva - istituita nel 1995 - è gestita dal WWF Italia; comprende una fascia costiera di quasi 1000 ettari di estensione e suddivisa in due zone: A di Riserva e B di pre-riserva.  All'interno si esercita l'antica attività di estrazione del sale, ma essa rappresenta anche un'importante habitat per numerose specie di uccelli migratori come il fenicottero rosa, l’airone bianco maggiore e il gabbiano roseo. All’interno, è possibile visitare il Museo del Sale, dove vi attende un’interessante visita guidata.

Include: Servizio transfer privato in minibus A/R (Durata 2 ore)

Scegli

Erice e Segesta

full-day tour

Erice è un piccolo borgo medievale caratterizzato da strade tortuose e archi in pietra. Tra torri, chiese e castelli, verrai immerso in una realtà senza tempo. Il tour prosegue alla volta di Segesta dove si erge il maestoso tempio e il teatro greco, che sembra dominare il sistema collinare su cui si erge il parco archeologico. 

Include: Servizio transfer privato in minibus A/R (Durata 7/8 ore)

Scegli

San Vito lo Capo e Riserva dello Zingaro

full-day tour

Adagiato sulla bellissima spiaggia bianca, eletta tra le più belle d’Italia, San Vito lo Capo si presenta come un paesino tipicamente mediterraneo, oggi una delle mete più amate della Sicilia occidentale. A pochi chilometri, troviamo la famosa Riserva Naturale dello Zingaro, con le sue calette di ciottoli bianchi e l’acqua cristallina. Da scoprire in barca o con un’energica passeggiata a piedi.

Include: Servizio transfer privato in minibus A/R (Durata 7/8 ore)

Scegli

Castellammare del golfo e Scopello

full-day tour

Castellammare rappresenta un esempio della Sicilia Classica. Un piccolo paesino di strade strette che conducono al porto, da sempre epicentro della vita cittadina. Uno sguardo al Golfo dal Belvedere per proseguire verso la Tonnara di Scopello e i suoi Faraglioni. Una passeggiata nel vecchio Borgo vi lascerà senza fiato.

Include: Servizio transfer privato in minibus A/R (Durata 7/8 ore)

Scegli

Saline di Marsala e Mothia

half-day tour

Le saline Ettore e Infersa si estendono nella zona della pre-riserva della Riserva naturale orientata delle isole dello Stagnone, e costituiscono uno dei passaggi più originali ed affascinanti della Sicilia Occidentale. La produzione del sale presso le Saline della Laguna avviene sfruttando gli elementi naturali. Il ciclo di produzione inizia, infatti, a fine Marzo e termina a Luglio. All’interno della Riserva della Laguna dello troviamo quattro isolette, tra cui la più famosa è certamente Mothia.

Include: Servizio transfer privato in minibus A/R (Durata 3 ore)

Scegli

Ritiro e Consegna Aeroporti di Trapani e Palermo